Tennistavolo OLC una stagione preziosa per il futuro

Il risultato più importante dell’annata pongistica appena trascorsa è stato quello di essersi sentiti squadra. Il tennis tavolo è uno sport in cui si gioca in singolo e doppio ma poi c’è il punteggio per società e il campionato a squadre. A differenza degli sport come il calcio e la pallavolo è più difficile sentirsi parte di una squadra eppure è fondamentale per la crescita del gruppo. L’amicizia e il desiderio di ritrovarsi a giocare insieme sono valori fondamentali che sono stati al centro del percorso di quest’anno per tutta la squadra, composta da 15 atleti.

Accanto a questo c’è stato un miglioramento generale nella tecnica da parte della maggior parte del gruppo che lascia ben sperare per il futuro. Ci sarà sicuramente bisogno di più continuità viste alcune prestazioni eccezionali e alcuni cali di rendimento.

Il risultato migliore è stato il 3° posto di Matteo Pedrani e il 4° di Daniele Gaibotti nella categoria giovanissimi che sono un investimento per il futuro. Significativo anche il 4° posto nel campionato a squadre giovanile battendo squadre che militano nel CSI da molti anni. Per l’anno prossimo punteremo sul miglioramento della parte atletica e in un allenamento sempre più personalizzato con la convinzione che questi ragazzi ci daranno delle grandi soddisfazioni.

La palestrina don Gnocchi dell’oratorio di san Domenico con i suoi 4 tavoli di cui 2 da gara è un ambiente accogliente e pronto ad ospitare anche altri ragazzi che desiderano avvicinarsi al Tennistavolo. Per chi volesse provare ci troviamo a settembre in Oratorio!