Complimenti al nostro Pierluigi Lodovici tra i 50 premiati dal CSI come "Campioni nella Vita"

OLC si congratula con il nostro atleta e allenatore di Tennistavolo Pierluigi Lodovici che all'Auditorium Testori di Milano nella serata di sabato 1° febbraio è stato premiato dal CSI, Centro Sportivo Italiano, insieme a altri 50 «Campioni della vita» ognuno con una storia apparentemente ordinaria ma che, con entusiasmo, dedicano il loro tempo agli altri nel contesto dello sport oratoriano.

Proprio come Pierluigi che a 81 anni allena la squadra di Tennistavolo OLC e gioca ancora nella categoria Veterani salendo sul podio! Tante storie e tante emozioni che Pierluigi descrive così: “La cerimonia di premiazione di sabato è stata per me una sorpresa, una piacevole sorpresa, davvero un momento particolare, una serata emozionante nel corso della quale si è capita una cosa davvero importante, c’è un popolo di persone che senza farsi troppa pubblicità aiutano ogni giorno i ragazzi a fare sport negli oratori.

Da sempre ho avuto la passione per il Tennistavolo e nel 1977 insieme a mio figlio Marco, (oggi parroco a san Domenico), e con gli allora responsabili dell’oratorio San Carlo di Rho abbiamo dato vita alla sezione tennis tavolo della Victor. Poi abbiamo fondato il settore tennis tavolo a Settimo Milanese e da pochi anni abbiamo fatto lo stesso con OLC, dove abbiamo 15 ragazzi. Ci alleniamo nella palestrina dell’Oratorio di San Domenico e poi partecipiamo ai vari tornei che vengono organizzati dal CSI, in tutte le categorie. Ci divertiamo un sacco sia chi è più bravo sia chi lo è un pochino meno, ma la filosofia dell’oratorio e del CSI è di coinvolgere tutti i ragazzi”.

Complimenti ancora a Pierluigi e appuntamento alla prossima edizione del premio «Campioni della vita» nel 2021, per continuare ad accendere i riflettori sullo sport educativo oratoriano e su tutte le persone che permettono ai giovani di crescere giocando.